News

8 cose che non sai e che ti aiuteranno a combattere i Brufoli.

Posted On gennaio 23, 2018 at 1:41 pm by / No Comments

Se anche voi avete problemi di brufoli e volete liberarvene immediatamente, date un’occhiata a queste informazioni. Sicuramente vi saranno d’aiuto nel combattere queste brutte escrescenze cutanee.

1. NON SCHIACCIARE I BRUFOLI!

NON SCHIACCIARLI! Schiacciando i brufoli, infatti, si introducono nei pori, già irritati, ulteriori batteri e la sporcizia che si trova sulle vostre dita. A volte, si può ottenere l’effetto contrario, aumentando la grandezza dello stesso.

 

2. Triangolo del Pericolo.

Il ‘triangolo del pericolo‘, che comprende lo spazio tra i due occhi, il ponte del naso fino al labbro superiore è una zona caratterizzata da numerosi vasi sanguigni collegati direttamente al cervello, dettaglio che renderebbe estremamente pericolosa un’ipotetica infezione provocata dallo schiacciamento dei brufoli.

 

3. Correlazione tra acne e resistenza all’insulina.

“Esiste una correlazione diretta tra acne e resistenza all’insulina”, spiega Gabriella Fabbrocini, professore associato di dermatologia dell’Università di Napoli Federico II. In un recente studio pubblicato su Clinical and Experimental Dermatology, infatti, è stato scoperto che il 35% di maschi con acne e senza problemi di diabete mostrava una alterazione del profilo glicemico con resistenza all’insulina. Quando questi soggetti sono stati sottoposti ad un regime dietetico a basso contenuto di zuccheri è stato riscontrato un miglioramento.

 

4. Terra di Fuller.

Terra di Fuller. Nota anche come “Multani Mitti” o argilla indiana è una manna dal cielo per la pelle grassa e con tendenza acneica, in quanto assorbe il sebo in eccesso senza seccare la pelle e andando a liberare i pori. Applicate questo impacco sul viso e, una volta asciugato, lavatelo via. Ripetete una volta a settimana.

 

5. Dentifricio.

Dentifricio. Il comune dentifricio che si utilizza per pulire i denti può aiutare a ridurre i segni dell’acne. Basta applicare una piccola quantità di dentifricio sulla zona interessata prima di andare a dormire: il dentifricio riduce il gonfiore e asciuga il sebo. Nel giro di uno o due giorni, i brufoli migliorano notevolmente il proprio aspetto.

 

6. Maschera Viso all’ Arancia.

Maschera viso all’arancia. Le proprietà acide e la vitamina C delle arance le rendono un perfetto rimedio contro l’acne. Soprattutto la buccia dell’arancia risulta particolarmente efficace. Basta mettere la buccia di un’arancia al sole, lasciandola essiccare. Quindi tritatela riducendola in polvere, e aggiungetevi dell’acqua fino a formare una pasta. Applicate sulla zona interessata e lasciatela in posa fino a 15 minuti. Lavate quindi il viso con acqua tiepida.

 

7. Cioccolato e Acne possono convivere.

Lo studio italiano pubblicato sul Journal of the American Academy of Dermatology ha esaminato 205 pazienti dai 10 ai 24 anni e ha accertato l’assenza di associazione tra il consumo di cioccolata e l’acne. Per confermare che acne e cioccolato possono convivere, Eurochocolate ha proposto anche dei trattamenti di bellezza da provare alla ChocoFarm e tra quelli consigliati a chi ha una pelle grassa, ci sono lo scrub agli oli essenziali di cacao e la choco-mask che unisce i benefici del cacao alle proprietà del cedro per un viso fresco e luminoso.

 

8. Succo di Limone.

Succo di limone. La naturale acidità del limone può essere molto utile nella cura dell’acne. Il limone pulisce lo sporco che si accumula nei pori e scioglie il sebo. Si può usare ogni due o tre giorni in questi modi: Strofinate una fetta di limone sulla zona interessata, e lasciatela per qualche ora prima di risciacquare il viso con l’acqua. Mescolate il succo di un limone con dell’acqua di rose e utilizzate questa soluzione per lavare accuratamente la zona interessata.

Vi abbiamo dato una guida completa su come combattere i brufoli, ora spetta a voi provare questi piccoli trucchetti.

Condividi l’articolo con un tuo amico!

Valentina.Beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *