News

Lavare i capelli tutti i giorni fa male?

Posted On aprile 17, 2018 at 1:31 pm by / No Comments


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.germanahair.it/home/wp-content/plugins/mailchimp-subscribe-sm/admin/classes/admin.php on line 536

Un problema che in molti si pongono: Fa male lavare i capelli quotidianamente?

Abbiamo sentito molte persone che, o per problemi di lavoro o perchè praticano sport quotidianamente, sono costrette a lavarsi i capelli tutti i giorni.

La leggenda narra che lavarsi i capelli tutti i giorni possa portare a danneggiarli, ma è vero? La risposta è NO. Infatti, scegliendo uno shampoo professionale e seguendo le istruzioni che vi daremo qui in questo articolo, potreste evitare di danneggiare la vostra testa.

Come evitare di danneggiare i capelli pur lavandoli ogni giorno, ecco i passi da seguire:

1. Compra uno shampoo adatto alla tua cute.

Il primo passo, e forse quello più importante, è quello di comprare uno shampoo professionale ed adatto al tuo tipo di capello. In questo ti consigliamo di rivolgerti a Germana.Hair, che dopo un’accurata analisi, ti saprà consigliare lo shampoo perfetto per te!

2. Usa una piccola quantità di prodotto.

Dopo aver acquistato il prodotto che ti abbiamo consigliato, ricordati di seguire questo secondo passo. Al momento del lavaggio, non esagerare con la quantità di shampoo che andrai ad applicare sui tuoi capelli. Se hai scelto uno shampoo professionale, la quantità da utilizzare è davvero piccola!

3. Risciacqua bene.

Il penultimo passo è quello del risciacquo. E’ importante risciacquare abbondantemente in modo da non lasciare residui di detergente sui capelli. Se poi vuoi ottenere dei capelli lucidi e morbidi potresti effettuare un lavaggio con acqua tiepida o addirittura fredda in modo da favorire il processo di chiusura delle squame di cuticola.

4. Asciuga i capelli a bassa temperatura.

Uno degli errori che si commettono più frequentemente è quello di asciugare i propri capelli con una temperatura molto alta del proprio asciugacapelli. E’ molto importante impostare una temperatura “media”, quindi non troppo calda e nè troppo fredda.

Speriamo che questi consigli ti possano aiutare a curare i tuoi capelli nella vita quotidiana. Se hai delle domande, non esitare a farcele!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *